Skip to content

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size default color green color orange color
Home
Novita' BIODRY PDF Stampa E-mail

RISOLVI DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA DELL'UMIDITA' CON BIODRY

AnteprimaNovità tecnologica nell'ambito dell'edilizia dedicata al confort casalingo, BIODRY è il nuovo sistema di prosciugamento naturale delle murature con problemi di umidità da risalita capillare.

IL SEGRETO:il segreto della Tecnologia Biodry è custodito nella sede di produzione in Austria. Con alcune informazioni e nozioni relativi alle molecole di acqua, fenomeni facilmente dimostrabili e piccoli accenni sulle polarità elettriche che ogni atomo o molecola può avere, capirete come funziona.

BIODRY TECHNOLOGY agisce grazie ad un fenomeno fisico. Le molecole d'acqua sono influenzabili da correnti relativamente piccole ed usando la corrente di una semplice pila si possono spostare e muovere all'interno dei muri. Il loro spostamento avviene sempre dà un polo positivo ad un polo negativo.

BIODRY TECHNOLOGY genera una zona all'interno dei muri che ha polarità positiva ed una zona nel terreno sottostante alla casa con polarità negativa. I muri formano così il polo positivo ed il pavimento il polo negativo. Grazie a questa polarizzazione le molecole dell'acqua vengono attratte verso il basso nel terreno ed una leggera corrente di pochi mA. trasporta l'umidità nel terreno.

I tempi necessari per prosciugare un muro in tutta la sua sezione variano dai 6 Mesi ai 18 Mesi. La quantità di umidità presente nel muro, se notevole può richiedere qualche mese in più. Lo spessore dei muri e la loro composizione non sono necessariamente importanti.

Se ci sono grosse quantità di Sali presenti nella muratura e nell'intonaco verranno misurati ed in base al risultato delle analisi si determinerà il metodo di intervento.

Tramite il dispositivo BIODRY TECHNOLOGY il fenomeno della polarizzazione dei muri, che avviene quando l'acqua bagna un muro, può essere influenzato.

Quando i muri si bagnano per effetto dell'Umidità da Risalita, oltre ad avere, muri umidi, sali nell'intonaco, muffe, ecc. si ha anche una polarizzazione nei muri che assumono una carica elettrica.

Dove l'acqua ha bagnato un muro si crea una differenza di potenziale con valore elettrico misurabile di circa 200/ 330 mV.

Anteprima

Le molecole d'acqua, con il flusso di corrente, si spostano sempre dal polo positivo (+), verso il polo negativo (-). Questo effetto, attira l'acqua verso la parte alta del muro, fino al livello in cui, la  FORZA DI GRAVITA, diventa superiore  e riesce a contrastare la spinta elettrica verso l'alto.

Immediatamente  sotto a questo livello "neutro", le molecole d'acqua, continuano comunque a spingere verso l'alto, creando  così un movimento di acqua verso i lati del muro. A contatto con l'aria l'acqua evapora.

Abbiamo così un flusso continuo di molecole  che evapora in continuazione, trasportando e concentrando cristalli di sale provenienti dal terreno e dai materiali che compongono il muro.

Grazie a BIODRY, il livello della polarità viene spostato verso il basso, sotto al pavimento. Questo crea una inversione del potenziale elettrico  nel muro, passando dà negativo (- mV), a positivo (+ mV ). In questo modo il flusso di corrente, che prima trasportava le molecole verso l'alto nei muri, si inverte trasportandole verso il basso, in questo modo il muro si asciuga progressivamente.

METODO DI DIAGNOSTICA:

La Tecnologia BIODRY è di grande successo grazie alla attenta analisi che il nostro Personale Tecnico esegue durante il periodo di prosciugamento, assicurandosi di verificare i seguenti punti:

  1. ANALISI del clima Interno/Esterno con umidità relativa e temperatura (mostra un quadro generale di una casa per valutarne la sua vivibilità).
  2. VERIFICA Tramite Igrometro di Superficie ad Impulso con profondità 2/3 cm circa (misura il livello di umidità presente nell'intonaco, la sua altezza con le problematiche che può causare al muro).Anteprima
  3. MISURA Ponderale tramite prelievi a profondità di 10/15 cm. (quantifica esattamente l'umidità che c'e' all'interno del muro).
  4. CONTROLLO delle cariche elettriche all'interno di un muro (diagnostica lo spostamento delle molecole d'acqua all'interno del muro).
  5. MISURAZIONE del Potenziale Elettrico del muro (determina il funzionamento del Dispositivo BIODRY e l'influenza che crea all'interno del muro).
  6. VERIFICA del punto di Rugiada (localizza la condensazione in una casa e scopre quindi la causa).
  7. ANALISI Chimiche dei differenti materiali che compongono il muro (calcola le differenze di PH che causano problemi elettrochimici sopra i muri).
  8. ANALISI tramite reagenti chimici con prelievo di campioni del muro (determina il tipo e la quantità di SALI disciolti che possono causare problemi durante le ristruttutazioni). 

Inoltre vengono eseguite VERIFICHE Oggettive relative agli spessori dei muri ed  alle distanze massime da coprire con il dispositivo BIODRY, allo scopo di assicurare la riuscita del prosciugamento

BIODRY TECHNOLOGY è un metodo per deumidificare i muri assolutamente NON invasivo e rispettoso dell'ambiente.

Non è necessario usare prodotti chimici di alcun genere e grazie a BIODRY i muri rimangono asciutti in modo duraturo.

Di Seguito riportiamo alcune Realizzazioni:

Istallazione eseguita presso Villa d'Epoca  mq 80 Sorrento NA.

Istallazione eseguita presso Casa Privata mq 180 Eboli SA.

 Anteprima

 Istallazione presso uffici rivenditore edile mq 175 lucera FG.

 Anteprima

Istallazzione eseguita nella Cappella del SeminarioArcivescovile di Vercelli.

Numerose altre installazioni già realizzate in tutta Italia

Ultimo aggiornamento ( Thursday 10 February 2011 )
 
< Prec.   Pros. >

Ultimi prodotti


Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(D:\Inetpub\vhosts\bilancioenergeticozero.it\httpdocs\modules/../../components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php) is not within the allowed path(s): (D:/Inetpub/vhosts//bilancioenergeticozero.it\;C:\Windows\Temp\) in D:\Inetpub\vhosts\bilancioenergeticozero.it\httpdocs\modules\mod_virtuemart_latestprod.php on line 25
NEFF T63S46S1
NEFF T63S46S1
Contattaci per il prezzo
CLIMATIZZATORE IDEMA ISK
CLIMATIZZATORE  IDEMA ISK
Contattaci per il prezzo

Vetrina catalogo


Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(D:\Inetpub\vhosts\bilancioenergeticozero.it\httpdocs\modules/../../components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php) is not within the allowed path(s): (D:/Inetpub/vhosts//bilancioenergeticozero.it\;C:\Windows\Temp\) in D:\Inetpub\vhosts\bilancioenergeticozero.it\httpdocs\modules\mod_productscroller.php on line 21
Frigocongelatore combinato BOSCH KGN49A63
Frigocongelatore combinato BOSCH KGN49A63
Contattaci per il prezzo

Climatizzatore TOYOTOMI TAN/TAG A70IV
Climatizzatore TOYOTOMI TAN/TAG A70IV
Contattaci per il prezzo

Piano cottura AEG
Piano cottura AEG
Contattaci per il prezzo

Stufa ZIBRO KAMIN Turbo R 617 E
Stufa ZIBRO KAMIN Turbo R 617 E
Contattaci per il prezzo

Cappa TEKA C920
Cappa TEKA C920
Contattaci per il prezzo

Lavatrice Carica Frontale MIELE
Lavatrice Carica Frontale MIELE
Contattaci per il prezzo

Piano Cottura 90x50cm ILVE
Piano Cottura 90x50cm ILVE
Contattaci per il prezzo

ABBATTITORE DI TEMPERATURA
ABBATTITORE DI TEMPERATURA
Contattaci per il prezzo

Lavello 78,5x46,4cm TEKA
Lavello 78,5x46,4cm TEKA
Contattaci per il prezzo

GRANDI IMPIANTI 2
GRANDI IMPIANTI 2
Contattaci per il prezzo

Cerca Prodotti


Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(D:\Inetpub\vhosts\bilancioenergeticozero.it\httpdocs\modules/../../components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php) is not within the allowed path(s): (D:/Inetpub/vhosts//bilancioenergeticozero.it\;C:\Windows\Temp\) in D:\Inetpub\vhosts\bilancioenergeticozero.it\httpdocs\modules\mod_virtuemart_search.php on line 20

Catalogo prodotti


Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(D:\Inetpub\vhosts\bilancioenergeticozero.it\httpdocs\modules/../../components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php) is not within the allowed path(s): (D:/Inetpub/vhosts//bilancioenergeticozero.it\;C:\Windows\Temp\) in D:\Inetpub\vhosts\bilancioenergeticozero.it\httpdocs\modules\mod_product_categories.php on line 22
Elettrodomestici da incasso Climatizzatori Solare Termico Professional Speciali Riscaldamento Trattamento Acqua PRODOTTI PER LA NAUTICA ACCESSORI e RUBINETTERIE INCENTIVI CALDAIE Elettrodomestici libera installazione ENERGIE RINNOVABILI DISSIPATORI RIFIUTI ABBATTITORE DI TEMPERATURA LISTE NOZZE LISTA NOZZE CARMINE E GIULIA PER I TUOI DESSERT YONANAS IDEE REGALO

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Chi e' online

Statistiche

Utenti: 1003
Notizie: 103
Collegamenti web: 5
Visitatori: 3071300

Sondaggi

Ti piace questo sito?
 
Top